Roma viene considerata una dell città più belle e romantiche al mondo. Per cui sposarsi qui riesce a dare un valore aggiunto al giorno delle nozze. Cerchiamo quindi di capire insieme tutto quello che c’è da sapere per organizzare un matrimonio sa urlo nella capitale italiana.
La location
Ovviamente come per una qualunque città, anche per Roma il primo passo da compiere in termini di organizzazione di matrimonio è la scelta della location. Trattandosi di una città molto particolare, e ricca di monumenti da poter visitare, la scelta del locale può essere fatta in abbinamento all’aspetto “turistico”8: senso stretto.
Le ville dislocate nella capitale che offrono dei pacchetti eventi per gli sposi, hanno uno stile organizzativo tale da rendere il matrimonio una favola. Se addirittura a pochi passi da queste ville è possibile visitare il Colosseo, i mercati traianei, o la fontana di Trevi, allora le nozze avranno un gusto ancor più originale e unico nel suo genere. Per i romantici a 360 gradi potrebbe essere un’idea anche quella di fare una passeggiata per qualche scatto lungo Ponte Milvio, ricordato in un famoso libro (poi divenuto film) di Federico Moccia, proprio per la sua vena sdolcinata e promesse che durano un’eternità.
Si pensi infatti alla possibilità di prenotare una struttura che disti pochi chilometri dal Colosseo. Nell’attesa di riunire tutti i propri ospiti per un ricevimento prelibato, i freschi sposi potranno sbizzarrirsi con il proprio fotografo a degli scatti a metà tra il romantico e il turistico.
Per chi poi intende dedicarsi un posto più isolato, Roma in periferia ha molte zone verdeggianti che possono ricreare quell’atmosfera da giardino incantato, per due sposi che hanno deciso di vivere la loro vira insieme per sempre.
Le varie alternative e i wedding planner a Roma
Le alternative sono davvero tante. Si pensi a quelle ville che confinano con città del Vaticano. Ville che hanno delle terrazze da cui, maestose, è possibile immortalare il paesaggio mozzafiato della città di Roma.
Molti sposi poi preferiscono scegliere dei ristoranti sul mare, spostandosi di qualche chilometro dalla capitale. Anche in questo caso esistono infinite possibilità di potersi avvalere di location fuori dal tempo.
Per riuscire a godere a pieno delle mille risorse proposte da Roma, è opportuno rivolgersi a chi la città la conosce bene. In tal senso consigliamo di ingaggiare un wedding planner che possa ricostruire step by step ogni nostra singola esigenza e adattarla ad una meravigliosa città come quella capitolina. Per maggiori informazioni a riguardo è possibile consultare il sito https://www.weddingsinrome.com/