10 irresistibili modi per usare le spille con le faccine

Sai come e quando usare le spille con le emoji?

Tutti gli appassionati di chat, forum e social network sanno che basta un ‘emoji’, cioè quelle simpatiche faccine virtuali che si possono aggiungere durante una conversazione on line, per potersi esprimere alla perfezione. Il primo ad aver inventato questo sistema di faccine, a cui è abbinata un significato e un’emozione, è stato un informatico giapponese, nel 1997. Da allora questi semplici disegni sono entrati nel cuore di tutti e vengono usati quotidianamente, invadendo ogni messaggeria digitale, e non solo, infatti con grande successo vengono stampate su maglie, borse e soprattutto spille. Come mai? Perché sono considerati uno efficace strumento utilizzato nella comunicazione marketing, con i loro messaggi incisivi, colorati e chiari. E ovviamente possono essere usati anche nella vita quotidiana, in mille modi creativi.

Come creare delle spille con la faccina e per quali occasioni?

Chiunque voglia avere delle faccine particolari da stampare su spille può facilmente farlo rivolgendosi a chi abbia esperienza nel campo. Basta una ricerca per trovare on line chi produca spille con la faccina personalizzate. Le spille possono essere usate davvero in tantissime occasioni specifiche diverse. Aiutano sia nel mondo professionale per diffondere un claim, un brand o un messaggio aziendale specifico, sia per creare momenti privati unici da ricordare. Ecco 5 modi per usarle in maniera efficace e originale sia in ambito lavorativo che personale.

  • Gadget pubblicitario. Durante una fiera, preparare una spilla che comunichi il mood dell’azienda può essere un modo convincente per rimanere impressi a chi visita lo stand. È una maniera alternativa per distinguersi e farsi ricordare, anche a distanza di tempo.
  • Creare un team lavoro. Per creare empatia e affiatamento si possono usare delle spille con faccina. Il gruppo si riconoscerà grazie alla pin appuntata sui propri vestiti. Anche in questo caso si può scegliere un soggetto che rappresenti il gruppo-lavoro che si deve formare.
  • Eventi speciali. Per creare l’atmosfera giusta durante un incontro o una riunione di lavoro si può creare un kit di benvenuto, nella quale aggiungere una spilletta personalizzata. Una spilla è un gadget che non viene facilmente perso, come può accadere agli appunti ciclostilati di una riunione o ad un biglietto da visita, e rimarrà a ricordo dell’evento organizzato.
  • Addio al nubilato e feste. Anche per celebrare una festa tra amici le pin con emoji possono essere un particolare da aggiungere per una festa perfetta. Le spille devono rievocare il sentimento della festa, per diventare poi un oggetto che ricorderà un lieto evento vissuto insieme. Sono particolarmente indicate anche per le feste dei più piccoli, che oltre ad adorare le faccine emoji, potranno attaccare la spilla sugli zaini o sulle proprie magliette.
  • Gite e viaggi. Perchè non creare un oggetto semplice da portare, che caratterizzi il gruppo in viaggio e che possa essere anche un souvenir da tenere tra i ricordi più cari di una gita? Le spille sono perfette. Leggere, semplici da portare, belle da vedere e in grado di trasformarsi in un oggetto dalla carica emotiva speciale.

Gli ultimi consigli per una spilla speciale

Una volta deciso di usare delle spille con faccina per rendere un evento – professionale o privato che sia- unico, è importante creare la spilla più adatta alle proprie esigenze. Basterà porsi la domanda: per chi sono queste spille? Una volta immaginato il destinatario finale, si può iniziare a pensare in primo luogo al soggetto da fare stampare. Poi occorre stabilire la forma e grandezza. Si vuole una spilla a scopo pubblicitario? Allora è meglio puntare ad una pin grande e dalla forma classica. E se si desidera coesione in un gruppo? Si può puntare ad una forma particolare, riconoscibile, e con una frase motivazionale che sia condivisibile con tutto il gruppo. Le soluzioni sono praticamente infinite per creare una spilla speciale, che sia un regalo unico e un gadget utile al tempo stesso.