Ilaria & Andrea: i wedding photographers con il viaggio intorno

Ilaria&Andrea sono una giovane coppia di fotografi, uniti nella vita così come nel lavoro. Il dinamismo e l'attitudine a muoversi ed il dinamismo sono alcuni dei tratti fondamentali del loro stile. Non a caso pur svolgendo il lavoro di wedding photographers a Trieste, amano proporsi come fotografi di matrimoni a Treviso, proprio per il loro desiderio di spostarsi e di conoscere nuove realtà.

L'amore per gli spostamenti dal loro quartier generale di Trieste e la passione personale per i viaggi li ha resi particolarmente ricercati dagli sposi che ricercano dei fotografi di matrimoni fuori porta o per essere più preciso che ricercano fotografi specializzati in destination wedding.

Che cosa sono i destination wedding? I destination wedding sono matrimoni in viaggio. Ovvero sono i matrimoni di coppie che decidono di non sposarsi nei luoghi in cui risiedono abitualmente. I motivi? I più disparati! Può trattarsi di coppie che coppie in cui uno dei due coniugi è straniero ma di origine italiana e quindi desidera sposarsi nella terra dei suoi avi. Oppure si tratta di coppie che desiderano sposarsi un a città o in una regione di cui si sono innamorati.

Il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia, negli ultimi anni hanno visto sempre più sposi “venuti da fuori” decidere di ambientarvi il loro giorno più bello. Le location prestigiose in cui ambientare le nozze non mancano, senza contare che le venues risultano molto meno inflazionate delle più internazionali lago di Como, costiera amalfitana, Firenze o Roma.

Tra Veneto e Friuli si hanno a disposizione bellissime location antiche come castelli medievali e rinascimentali, dimore storiche di pregio come ville venete, barchesse o tenute di campagne o contesti costieri con prestigiosi resort dal gusto contemporaneo vista.

Per Ilaria&Andrea la possibilità di lavorare con sposi molto differenti tra loro, gli consente di fotografare matrimoni bellissimi in cui nessun particolare è lasciato al caso. Questo gli da modo, grazie alle loro due sensibilità, diverse ma complementari, non solo di rendere eterni con i loro scatti i momenti più belli di un matrimonio ma anche di raccontare la storia che c'è dietro ad ogni matrimonio.

Amano creare scatti spontanei e naturali che nascono senza essere preparati, per puro caso.

La loro definizione di immagine perfetta? Quella che riguardata dopo anni da quando è stata scattata è ancora capace di emozionare e rievocare l'attimo in cui è stata realizzata.

Se vi piace questa idea di fotografia non vi rimane che contattare Ilaria e Andrea fotografi di matrimoni a Treviso ma anche a Udine e Gorizia.